Elaborare un piano d’azione per stabilire qual è la strategia che vuoi adottare rispetto ai social media è il primo passo verso il successo.

I social media rappresentano il nuovo “passaparola” del web 2.0. I contenuti generati nei social network sono visibili nei risultati dei motori di ricerca e oggi più che mai è necessario prestare attenzione. Per questo è fondamentale una strategia precisa ed efficace per gestire questi strumenti, che sia perfettamente integrata nel web marketing del tuo hotel. Noi ti offriamo la possibilità di fare la differenza: ti garantiamo costanza ed il raggiungimento dei tuoi obbiettivi social.

Affidati a Bookando per ottimizzare la gestione di questi strumenti e calcolare il ROE (Return of Engagement)

Come? In questo modo:

  • Analisi della concorrenza: monitoriamo quello che la tua concorrenza fa sui principali social network.
  • Target: qual è il target dei tuoi clienti? Definire il mix dei tuoi utenti è il primo passo per decidere dove e quali contenuti comunicare.
  • Scelta dei Social media: individuiamo insieme a te quali sono i social media più adatti ed appropriati per il tuo hotel.
  • Obiettivi SMART: cosa vuoi ottenere dalla tua social media strategy? Fans, like, utenti attivi ed impegnati?
  • Calendario editoriale: Definiamo un calendario editoriale che raccolga i contenuti e le tempistiche dei post.
  • Creazione e personalizzazione dei profili: creazione delle pagine di Facebook, Twitter, Google+ con grafica personalizzata. Integrazione Facebook Booking Engine box, gestione campagne Facebook ADS altamente profilate, creazione tab personalizzate in HTML, sviluppo Facebook app, ideazione e creazione di contest e messaggi virali, gestione dei post della pagina e moderazione.
  • Integrazione Social: inserimento icone social sul tuo sito, widget e plug in e funzione SHARE.

Non solo Facebook e Twitter...la chiamano Social Media Revolution e noi vogliamo essere in prima linea. Tu sei pronto? Ecco cos’altro possiamo fare per te:

  • Media Sharing Sites: ti sei sempre chiesto come aprire un canale YouTube o impostare una gallery su Flickr? Bookando ti aiuta a condividere i tuoi contenuti multimediali su questi ed altri siti e impostare la tua social visual strategy.
  • Blog: Hai mai pensato quanti utenti cercano informazioni sulla destinazione del tuo hotel prima di partire? Bookando crea e gestisce il tuo hotelblog, elabora contenuti unici ottimizzati per i motori di ricerca sulle principali piattaforme di blogging esistenti.
  • Mapping: Non solo Facebook offre la possibilità di fare check-in in una location. Hai mai sentito parlare di Foursquare?
  • Travel Reviews: non solo Tripadvisor! Sono ormai numerosi i siti che permettono di lasciare recensioni e giudizi sulle proprie esperienze di viaggio, da quelli tematici a quelli più generali. Hai mai sentito parlare di Holidaycheck.com, Zoover, Trivago, Qype, Yelp? Ti aiuteremo a creare, gestire e mantenere aggiornata la scheda della tua attività sui principali siti UGC (user generated content).
  • Comparatori: hai mai verificato come viene visualizzato il tuo hotel sui vari siti di comparazione (Trivago, HotelsCombined, ecc.)? In aggiunta ad un utilizzo per verificare a colpo d’occhio la parity rate, assicurati che il profilo del tuo hotel sia completo, con informazioni utili e pertinenti per i viaggiatori.
5-FAQ-5

1. Come posso aumentare i miei Fans?

Per esempio puoi integrare il widget mi piace sulle pagine del tuo sito, creare dei deal ad hoc solo per chi diventa fan, fare delle campagne di marketing profilate e tanto altro ancora.

2. Vorrei investire qualcosa in una campagna su Facebook. Posso verificare il risultato dell’investimento?

Si. Facebook mette a disposizione delle statistiche interne ed attraverso la configurazione della sezione social su google analytics hai tutte le informazioni che ti servono per verificare l’efficacia della tua campagna.

3. Che strumenti ho per controllare la mia reputazione online?

Numerosi tra quelli gratuiti (limitati) e quelli a pagamento se hai budget a tua disposizione. Leggi il nostro articolo sulla brand reputation per saperne di più

4. E’ importante avere un booking engine integrato sul profilo di facebook?

Assolutamente si. L’integrazione del booking engine su Facebook dà l’opportunità ai tuoi fans di effettuare delle prenotazioni senza dover lasciare il loro social network preferito.

5. Qual è il vostro valore aggiunto nella gestione dei social media?

Costanza, impegno e passione…ti basta?