L’email marketing è una forma di marketing diretto che sfrutta la posta elettronica come mezzo per comunicare con i tuoi clienti.
Incoraggia coloro che visitano il tuo sito a lasciarti un indirizzo e-mail e costruisci il tuo database. Profila i tuoi utenti, suddividili in gruppi ed invia ad ognuno di loro il messaggio che vogliono ricevere. Utilizza questo strumento per fidelizzare e per acquisire clienti potenziali. Controlla ed analizza il successo delle tue campagne, il team di Bookando è in regia.
  • Widget Newsletter: permetti ai tuoi clienti di essere aggiornati sulle tue offerte speciali, offri agli utenti la possibilità di iscriversi alla tua newsletter ed entrare a far parte della community del tuo hotel.
  • Gestione Database: consulta, aggiungi ed aggiorna le tue preziose liste da un’unica schermata. Suddividi gli utenti in gruppi, utilizza i filtri per lingua, area geografica, segmento di mercato ed altro ancora.
  • Template Newsletter: scegli il modello più adatto al messaggio da comunicare. Che si tratti di una e-mail per soggiorni individuali in estate o per proporre le tue sale riunioni ad una clientela business, troverai il template che fa per te. Se sei un utente esperto e conosci il linguaggio HTML potrai modificare i template in totale autonomia: libera la tua fantasia.
  • Personalizzazione: inserisci il logo del tuo hotel, carica le immagini e scrivi contenuti ad hoc. Scegli la semplicità.
  • Invia le tue offerte speciali: vuoi promuovere un’offerta speciale? Basta selezionarla da un comodo menù a tendina; in questo modo i destinatari del messaggio potranno accedere direttamente alla landing page dell’offerta.
  • Cancellazione automatica: nel rispetto della privacy dei tuoi utenti, offri loro la possibilità di essere cancellati dalla newsletter automaticamente cliccando un link, senza che tu debba compiere nessuna azione.
  • ROI Return of Investment: monitoraggio ed analisi sono i MUST delle tue campagne di e-mail marketing. Controlla chi, quante volte e soprattutto quante prenotazioni hanno generato le tue campagne.
Vuoi un servizio chiavi in mano? Affidati ai nostri esperti per l‘ideazione della tua campagna di e-mail marketing.
5-FAQ-5

1. Le email inviate rischiano di violare la privacy degli utenti?

Assolutamente no. Gli utenti prestano il consenso prima di lasciare il proprio indirizzo che possono cancellare in qualsiasi momento.

2. Posso inviare via mail le offerte presenti sul mio booking engine?

Si. E’ possibile collegare in modo semplice e veloce qualsiasi offerta disponibile sul booking engine. Quando gli utenti cliccheranno il link della mail saranno indirizzati alla pagina dell’offerta sul sito.

3. Posso inserire nel sistema di invio mail ulteriori indirizzi in mio possesso?

Si. E’ possibile inserire anche indirizzi e-mail esterni importando un file di testo. (.txt)

4. Esistono dei template predefiniti all’interno del gestionale?

Si. E’ possibile scegliere il template più adatto alla tipologia di comunicazione che vuoi inviare personalizzando logo, immagini e testi.

5. Posso suddividere gli utenti del mio archivio in gruppi?

Si. Attraverso numerosi filtri (città, nazionalità ecc) è possibile suddividere gli utenti in gruppi ed inviare e-mail personalizzate.